OIKOS MEDITERRANEO - Tavolo di ricerca: Il ruolo della donna per uno sviluppo armonico, integrale e sostenibile dei Paesi del Mediterraneo.
Data di inizio del progetto: giugno 2024.
Percorso di ricerca attivato da Oikos – Centro per l’ecologia integrale del Mediterraneo per investigare i vari aspetti legati al ruolo della donna nei paesi del Mediterraneo, fulcro dell'area Eurafricana.
Il tavolo coinvolge rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca e professionisti con diversi background, al fine di fornire una visione multidisciplinare.
Il Centro Ricerche Themis è partner dell'iniziativa, insieme ad altre importanti realtà e istituzioni, quali la Pontificia Università Antonianum.
Inoltre, attraverso la sua partnership scientifica con edizioni Themis, il Centro provvederà alla creazione di una collana editoriale, Oikos Università & Ricerca, dedicata alla pubblicazione dei risultati di ricerca delle diverse iniziative Oikos Mediterraneo.
Qui il comunicato stampa: https://www.oikosmediterraneo.it/tavoli_ricerca/
In questo numero di Reputation Today l'intervista a Francesco Zecca, presidente di Oikos Mediterraneo, dove si parla del tavolo di ricerca e delle iniziative Oikos.